Il papà di Hamilton impegnato per far tornare la Formula 1 in Sudafrica

L'obiettivo è avere un GP a Città del Capo nel 2016

Il papà di Hamilton impegnato per far tornare la Formula 1 in Sudafrica

Il grande Circo della Formula 1 potrebbe a breve tornare in Sudafrica. Dopo l’ultima gara che si è disputata nel 1993, la possibilità di vedere i bolidi di Formula 1 sfrecciare ancora nel Continente Antico è sempre più realistica come ha confidato lo stesso Bernie Ecclestone. Al lavoro, per fare in modo che questo sogno possa avverarsi c’è Anthony Hamilton, padre del due volte Campione del Mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, che da alcuni anni sta lavorando a un progetto che restituirebbe la classe regina del Motorsport all’Africa, l’unico continente, ad oggi, dove non c’è un Gran Premio di Formula 1.

“È già da tanto tempo che voglio far tornare la Formula 1 in Sudafrica e ora abbiamo una buona opportunità per concretizzare i nostri desideri. Vedremo come andranno avanti le cose, ma il progetto è di tornare a correre in Africa nel 2016“, ha sottolineato Bernie Ecclestone alla Press Association.

Nonostante quello che si potrebbe pensare, il Gran Premio del Sudafrica non si correrà a Kyalami, ma a Città del Capo. Inoltre il 2016, potrebbe fin da ora segnare un record: se effettivamente tornerà la gara nel Continente Antico, con quella già confermata dell’Azerbaigian, la prossima stagione di Formula 1 conterà un totale di 22 Gran Premi nel corso dell’anno.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati