Lauda: “Rinnovo faraonico per Hamilton? Una sciocchezza”

Il pilota e i vertici Mercedes non si sono incontrati per parlare del rinnovo

Lauda: “Rinnovo faraonico per Hamilton? Una sciocchezza”

Niki Lauda, che è stato determinante per attirare Lewis Hamilton dalla McLaren alla fine della stagione 2012, ha provato a mettere a tacere le voci a riguardo di quello che viene definito come il rinnovo faraonico con la Mercedes da parte del pilota anglo-caraibico, sottolineando come le voci circolate fino ad ora sono senza senso. Il tre volte Campione del Mondo di Formula 1, nel corso di un’intervista rilasciata al Kronen Zeitung, ha sottolineato che, anche se non ne hanno ancora parlato, sia da parte del pilota che dalla Mercedes c’è la volontà di andare avanti assieme: “Siamo d’accordo con Hamilton che parleremo del suo rinnovo quando tornerà dal Colorado, dove sta passando l’inverno. Al momento nessuno ha discusso con lui di durata e aspetti finanziari”, ha ribadito.

Le ultime indiscrezioni che sono circolate sul rinnovo del Campione del Mondo in carica parlavano di un accordo di oltre 20 milioni l’anno che dovrebbe partire dal 2016. Anche Hamilton si è mostrato della stessa opinione di Lauda: “Non sono ancora tornato in fabbrica dall’ultima gara, anzi si sono andato per un paio di giorni, ma non ci siamo ancora seduti insieme per parlarne – ha confidato Hamilton alla Gazzetta dello Sport – Quello che dicevo l’anno scorso lo ripeto adesso: sono rilassato, il team vuole continuare a lavorare insieme a me, e quindi non c’è nessuno stress, nessun fraintendimento, io non sto parlando con nessun’altro, c’è piena fiducia”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo
News F1

F1 | Marko nega ultimatum a Ricciardo

Sulla line-up Red Bull 2025: "Tsunoda deve migliorare per meritarsi il posto"
Il dottor Helmut Marko ha smentito le indiscrezioni neozelandesi (che abbiamo riportato ieri qui) secondo le quali sarebbe stato dato