Hamilton: “Vettel era intoccabile nel giro finale”

Hamilton: “Vettel era intoccabile nel giro finale”

Lewis Hamilton non pensa che avrebbe potuto battere Sebastian Vettel nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia, neanche se avesse fatto un giro perfetto.

Vettel ha segnato la decima pole dell’anno con un distacco di mezzo secondo, per quanto la Red Bull non sia stata molto forte negli ultimi anni su questo tracciato.

“Non avevo un altro mezzo secondo” ha dichiarato Hamilton “Avevamo una manciata di decimi. I ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico nel portare nuove componenti per questo circuito e siamo molto competitivi”.

“Seb era più veloce oggi, sembrava che saremmo stati piuttosto competitivi nel weekend, ma nell’ultimo giro è stato intoccabile”.

“In Q1 e Q2 era piuttosto vicino a noi, ma in Q3 ha tirato fuori quel mezzo secondo in più”.

Malgrado l’inglese si sia mostrato deluso di fronte alla superiorità in qualifica del giovane tedesco, Hamilton ha ammesso di essere contento di essere almeno in prima fila a contendersi la vittoria, cercando di rimediare all’incidente di Spa.

“Domani sarà una gara lunga. L’obiettivo è finire la gara e penso che se andranno così le cose potrei finire abbastanza in alto”. “Sono felice di essere là davanti e di avere un’altra opportunità di fare un’altra buona gara e speriamo che le cose vadano meglio rispetto alla volta scorsa”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati