Red Bull, Vettel sorpreso dal suo vantaggio in qualifica a Monza

Red Bull, Vettel sorpreso dal suo vantaggio in qualifica a Monza

Sebastian Vettel ha ammesso di essere rimasto sorpreso dal suo vantaggio in qualifica a Monza. Il leader del campionato, il cui team Red Bull non è mai stato troppo forte a Monza, si è assicurato la sua 10ma pole dell’anno ed è stato quasi mezzo secondo piu’ veloce della McLaren di Lewis Hamilton, ed ha ammesso che mai si sarebbe aspettato di essere così lontano.

“Abbiamo pensato che sarei stato molto più vicino oggi,” ha ammesso Vettel. “Ho avuto un po’ un miglioramento nella prima manche per il mio secondo giro. Non eravamo sicuri se le gomme avessero lavorato meglio nel primo giro o nel secondo, ho fatto un po’ di errori, ma siamo rimasti fuori e concentrati sull’ ultimo run.”

“So che abbiamo avuto un tempo buono grazie anche alla scia, che aiuta sempre a Monza, ma certamente non pensavo di conquistare la pole con quel grande margine oggi su una pista che non si addiceva a noi.”

“Quest’anno la vettura è molto buona qui, il bilanciamento è perfetto, siamo veloci in tutti e tre i settori, quindi sono felice oggi. Siamo molto soddisfatti.”

Il tedesco ha detto che non era preoccupato di cercare di mantenere un perfetto record di pole position per tutto l’anno, ma piuttosto sulla conquista di punti la Domenica.

“Finora non abbiamo segnato un solo punto, ma ci siamo messi nella posizione più forte. Dopo la gara di domani ci concentriamo su quella successiva, poi ci concentriamo su quella successivo ancora. Il nostro obiettivo è quello di massimizzare i punti domani.”

Vettel è fiducioso che sarà in grado di stare al passo dei suoi rivali della McLaren in gara, nonostante il ritmo forte mostrato dalla squadra nel long run.

“Penso che abbiamo una buona possibilità. Ieri sono stato contento della macchina, oggi è stata la piu’ veloce in qualifica. Mi sento molto competitivo, e il bilanciamento è perfetto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati