Hamilton: “Schumacher ha eseguito una manovra davvero pericolosa”

Hamilton: “Schumacher ha eseguito una manovra davvero pericolosa”

Lewis Hamilton è frustrato dopo che non è stato in grado di completare il suo giro finale nelle qualifiche per il Gran Premio del Giappone, etichettando la manovra di Michael Schumacher come pericolosa.

Il pilota inglese non ha attraversato il traguardo in tempo per iniziare un altro giro lanciato dopo essere stato superato da Mark Webber e Schumacher durante il suo giro di riscaldamento.

Hamilton ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla situazione, e crede che Webber e Schumacher abbiano eseguito delle manovre pericolose.

“Ho guardato nello specchietto e ho visto arrivare Mark dietro di me. E poi non ho visto Michael ma lui mi ha superato e quasi si ci toccavamo. E’ stato molto pericoloso.”

Hamilton era uno dei favoriti per la pole, ma la sua impossibilità di completare l’ultimo giro lo ha lasciato terzo.

“E’ quello che è. Ma siamo ancora in seconda fila quindi è abbastanza buono,” ha detto.

Schumacher, intanto, ha detto che Hamilton lo aveva spinto sull’erba.

“Avevo davanti Webber, perché Hamilton ha rallentato. Non so cosa stava davanti a lui, se davvero ha rallentato più di tanto, così abbiamo tutti dovuto spingere in qualche modo per farcela e fare un altro giro.”

“In quel momento stavo facendo il mio giro perché non sapevo se Kobayashi, o qualcuno, era fuori per impostare un tempo. Ho fatto del mio meglio e Lewis mi ha spinto un po’ largo sull’erba.”

Il pilota della Mercedes ha detto che l’ultimo giro non e’ stato troppo compromesso da quell’episodio, ma crede ancora che Hamilton stesse guidando troppo lentamente.

“Non proprio compromesso, per fortuna nessun altro – o almeno Kobayashi, non sono usciti nuovamente per impostare un altro giro, ho visto il mio tempo, quindi sapevo che dovevo passare in qualche modo altrimenti non ce l’avrei fatta. Ho appena perso la bandiera di un secondo. Un peccato, ma non è stato un problema alla fine”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

62 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati