Alguersuari: “Ci siamo concentrati sul set-up per la gara di domani”

Alguersuari: “Ci siamo concentrati sul set-up per la gara di domani”

La Toro Rosso ha preferito concentrarsi sulla gara di domani, piuttosto che sulle qualifiche. Per questa scelta, nella griglia di partenza del Gran Premio del Giappone, Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari partiranno rispettivamente in quindicesima e sedicesima posizione.

Sebastien Buemi, 15mo: “Ho fatto un gran giro in Q1, ma non posso essere contento della mia Q2, perché ho fatto un errore all’uscita della Curva 9, ho colpito il cordolo troppo duramente e mi ha mandato sull’erba, e mi è costato circa mezzo secondo. Sono deluso di questo, perché sono finito dietro la Williams, quando potevamo essere tranquillamente davanti alloro. Non si danno i punti in qualifica, quindi abbiamo deciso di risparmiare gomme per la gara e vedremo se questa è la scelta giusta domani. Il degrado delle gomme è piuttosto evidente, il che significa che avere nuove gomme è importante per la gara”.

Jaime Alguersuari
, 16mo: “Potevamo fare una qualifica molto migliore in termini di performance, ma ci siamo concentrati sulla gara e sul set-up per domani. Quindi, anche se la posizione non è così buona, sono piuttosto felice perché penso che domani avrò una macchina forte abbastanza per arrivare a punti. Potevo andare più veloce questo pomeriggio, ma abbiamo deciso di risparmiare le gomme, così come correre con un set-up da gara. Abbiamo cercato di concentrarci sulla gara per ottenere consistenza dalle gomme, anche se ciò ci avrebbe penalizzato questo pomeriggio. Grazie ai meccanici che hanno fatto un buon lavoro nel sistemare un problema nella Q1 per farmi arrivare in Q2”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati