Haas, Grosjean: “Il sesto posto per noi è come una vittoria”

Debutto splendido per la squadra americana a Melbourne, con il pilota francese sesto al traguardo

Haas, Grosjean: “Il sesto posto per noi è come una vittoria”

Acclamato come un eroe da appassionati e dal team, Roman Grosjean ha conquistato nel GP di Australia un sesto posto fenomenale, regalando così punti pesanti alla Haas-Ferrari al debutto assoluto della squadra statunitense. Consistente nella guida, Romain ha messo in campo tutta la sua esperienza e velocità, approfittando di una gara rocambolesca per chiudere sotto la bandiera a scacchi davanti a squadre ben più quotate.

“Arrivare al sesto posto nella prima gara della nostra vita è come una vittoriaha dichiarato GrosjeanE’ stato un GP fantastico, un fine settimana favoloso. Possiamo e dobbiamo ancora migliorare tanto, ma questo risultato ci dà una spinta enorme perché sappiamo che possiamo fare bene”

La chiave è stata approfittare della bandiera rossa per montare le gomme medie e cambiare strategia: “Passare alle medie è stata una scelta vincente – ha continuato Romain – anche se non è stato semplice fare quasi 40 giri con le stesse coperture. Non avevamo riferimenti, per fortuna le cose sono andate nel migliore dei modi!”.

From Zero to Hero per l’ex pilota Lotus. Partito diciannovesimo in griglia, il francese si è tolto la soddisfazione di bissare un record che mancava dal 2002: all’epoca fu la Toyota appena entrata nel Circus a finire in zona punti, da allora mai una debuttante aveva raccolto punti al primo GP.

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati