Felipe Massa pronto a reagire dopo un’ annata difficile

Felipe Massa pronto a reagire dopo un’ annata difficile

E’ un Felipe Massa carico e determinato quello che hanno potuto vedere i giornalisti in occasione della seconda conferenza stampa della Scuderia Ferrari a Wrooom. Il pilota brasiliano si è mostrato fiducioso sulle sue capacità di reagire dopo un’annata difficile come quella scorsa e su quella del team di mettergli a disposizione una vettura competitiva.

“Dopo il Gran Premio del Brasile, l’ultima gara del 2011, mi sono detto che dobbiamo essere più competitivi a tutti i livelli ed è quello che stiamo facendo”- ha dichiarato Felipe – “Anche in me qualcosa doveva cambiare ma ora mi sento mentalmente forte e motivatissimo. So bene che questo è un anno importante per me ma lo è per tutta la squadra: io chiedo soltanto di non avere quegli inconvenienti in gara che spesso lo scorso anno mi hanno impedito di ottenere risultati che erano alla mia portata.”

Felipe non teme la pressione, anche grazie all’ormai decennale esperienza in Formula 1. “Sono tanti anni e posso quasi dire di essere un veterano” – ha detto il brasiliano – “Ciò mi servirà molto nel 2012. La pressione mediatica? E’ normale quando i risultati non arrivano così come mi pesa il fatto di non vincere una gara da tanto tempo: con una macchina a posto questo problema non ci sarà. Il progetto della nuova monoposto è molto differente rispetto al passato e anche il fatto che dovremmo avere delle mescole più morbide dovrebbe andare nella direzione del mio stile di guida. Detto questo, dobbiamo avere una macchina perfetta in ogni condizione e con ogni gomma: questo è l’obiettivo che hanno seguito i tecnici durante il lungo lavoro di progettazione iniziato ormai diversi mesi fa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati