Anche la nuova Ferrari sarà dotata di correttore d’assetto

Anche la nuova Ferrari sarà dotata di correttore d’assetto

Anche la Ferrari ha sviluppato un correttore d’assetto, sulla falsa riga di quello della futura Lotus, appena approvato dalla FIA.

La Ferrari, a sua volta, sta attendendo l’ok della Federazione per il congegno, che pare essere il nuovo ‘status symbol’ per la stagione 2012.

Il sistema Lotus è completamente meccanico senza aiuti del pilota (e quindi legale), e agisce in frenata mantenento inalterata l’altezza della monoposto, con evidenti vantaggi sulle regolazioni che potranno essere effettuate.

La Ferrari sta attendendo, quindi, l’esito delle verifiche sul suo sistema, in modo da essere certa di poterlo utilizzare già dai primi test invernali previsti per Febbraio.

In caso di effetti positivi del sistema sulle prestazioni, le altre squadre avranno da lavorare per adeguarsi al nuovo tormentone.

Stefano Domenicali, in occasione della conferenza stampa a Wroooom, ha confermato i contatti con la Federazione da parte delle varie scuderie sull’argomento: “Stiamo attendendo il responso da parte della Federazione per capire quali possibili dispositivi saranno accettati. In ogni caso stiamo valutando l’effettivo impatto positivo sulle prestazioni di alcuni di questi. Restiamo, comunque, in attesa delle decisioni della commissione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati