F1 | Mercedes, Valtteri Bottas premiato a Brisighella col Trofeo Lorenzo Bandini

Il finlandese ha raggiunto il paesino romagnolo a bordo della W06 Hybrid

F1 | Mercedes, Valtteri Bottas premiato a Brisighella col Trofeo Lorenzo Bandini

Questo pomeriggio, nella splendida cornice di Brisighella, Valtteri Bottas è stato premiato col prestigioso Trofeo Lorenzo Bandini.

Un riconoscimento importante (negli anni scorsi il trofeo è stato assegnato a personaggi del calibro di Lewis Hamilton, Fernando Alonso e Sebastian Vettel.ndr) per un pilota che, dopo un avvio di stagione estremamente complesso in Australia, sta vivendo uno stato di forma davvero impressionate, soprattutto nel duello interno con Lewis Hamilton. Durante l’ultimo Gran Premio d’Azerbaijan, ricordiamo, il finlandese ha perso una vittoria quasi certa per una foratura a circa due giri dalla fine. Da non dimenticare, inoltre, la sfortunata safety car in Cina che gli ha privato la possibilità del primo successo stagionale.

Per il finlandese si è trattata di una bellissima giornata all’insegna dell’italianità dato che in mattinata, prima di recarsi a Brisighella, ha fatto tappa sul tracciato di Imola per il Minardi Historic Day. Al pomeriggio, invece, ha raggiunto il piccolo paesino romagnolo viaggiando da Faenza con la stupenda Mercedes W06 Hybrid, vettura con cui Nico Rosberg si è laureato campione del mondo nel 2016. Un percorso spettacolare vissuto in mezzo a tantissimi appassionati giunti lì per l’evento. Da notare che oltre al finlandese sono stati premiati anche Aldo Costa e Riccardo Musconi del Team AMG Motorsport.

Ecco il tweet di ringraziamento dell’ex Williams

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati