F1 | Massa su Kubica: “Se corre avrà problemi”

Il brasiliano non si risparmia nemmeno su Di Resta: "Non è il pilota giusto"

F1 | Massa su Kubica: “Se corre avrà problemi”

Il pilota brasiliano ha messo in dubbio il potenziale di Paul di Resta e Robert Kubica, entrambi candidati per il posto libero alla Williams.

Felipe Massa ha ribadito di voler restare con la scuderia inglese per la stagione 2018 e sui test che ha effettuato il polacco la scorsa settimana, ha espresso la sua perplessità in merito alla resistenza fisica:

“Non ho idea di come stia guidando, io non riuscirei a fare quello che fa, guidare con una mano. Per me è impossibile pensare che non soffrirà per qualche gara con queste macchine che richiedono un maggiore sforzo fisico. Rispetto quello che fa perché è fantastico ma non si può credere che non avrà problemi”.

Oltre a questo, Massa ha aggiunto che non vede in Paul Di Resta una buona scelta per il team in quanto a suo dire, l’ultimo record fatto registrare dallo scozzese in Germania con la DTM, non è stato convincente. Dopo aver lasciato Force India nel 2013, Di Resta non ha mai brillato nel campionato DTM, classificandosi negli ultimi anni quindicesimo, ottavo, quinto e undicesimo.

“Non credo che sia il pilota giusto -ha dichiarato il brasiliano- per sviluppare la macchina e fare risultati. In più, non credo che stia facendo molto dove sta correndo ora. Non sono qui per lamentarmi, dico solo la mia opinione”.

Massa ha ammesso di sapere cosa fare per aiutare il team a decidere:

“Sono abbastanza fiducioso del fatto che le persone sanno cos’è meglio per la squadra. Ma a volte in Formula 1 il talento non basta. Io ho fatto di più di quanto mi aspettassi, se deve finire è perché deve andare così, altrimenti se non deve finire è perché è rimasto ancora qualcosa da dare. Io sono rilassato sul mio futuro; il tempo per essere deluso è già passato nella mia carriera”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati