F1 | La Mercedes ha annunciato la data di lancio della monoposto 2017

Il team di Stoccarda presenterà la sua nuova vettura il 23 Febbraio a Silverstone

F1 | La Mercedes ha annunciato la data di lancio della monoposto 2017

La Mercedes è il secondo team (dopo la Ferrari) ad annunciare la presentazione della propria vettura 2017, il team di Brackley infatti toglierà i veli alla nuova vettura il 23 Febbraio a Silverstone.

Il team campione del mondo in carica quindi presenterà la sua W08 prima della Ferrari che ha fissato per il 24 Febbraio a Fiorano la presentazione della nuova monoposto.

Il 2017 com’è noto sarà l’anno delle nuove regole e di conseguenza tutti i team vogliono provare in pista le monoposto con degli shakedowns prima dei test pre-stagionali di Barcelona che quest’anno partiranno il 27 Febbraio.

Il team tedesco infatti sfrutterà la giornata per effettuare un filming day proprio a Silverstone (cosa che presumibilmente farà anche la Ferrari a Fiorano).

Nonostante l’annuncio della nuova vettura, la Mercedes deve ancora confermare la propria line-up piloti per il prossimo anno, in quanto non è ancora stato trovato l’accordo con la Williams per Valtteri Bottas che ormai da settimane è il favorito per sostituire Nico Rosberg al fianco di Lewis Hamilton.

Il team di Stoccarda ha anche avviato una competizione per i fans per essere presenti all’evento di lancio.

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati