F1 GP Spagna, prove libere 3: Hamilton e la Mercedes prenotano la pole

Uno-due terribile della Casa di Stoccarda. Attenzione alla scelta del pneumatico per il passaggio in Q3

F1 GP Spagna, prove libere 3: Hamilton e la Mercedes prenotano la pole

Miglior tempo per Lewis Hamilton nella terza sessione di prove libere valide per il Gran Premio di Spagna, quinto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. L’inglese ha confermato le indicazioni arrivate nel corso della giornata di ieri, posizionandosi al comando della classifica davanti al proprio compagno di team, Valtteri Bottas.

Un’indicazione importante in vista della qualifica di oggi pomeriggio, sopratutto in ottica duello mondiale con Sebastian Vettel. Da notare che la Mercedes ha sfruttato alla grandissima la gomma soft, riuscendo a contenere il ritardo nei confronti dei top driver in pista con le super soft. E’ praticamente scontato l’utilizzo della soft da parte dei due alfieri della Scuderia di Brackley per il passaggio in Q3. Terza e quarta posizione per le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, staccati dalla vetta da circa tre decimi, seguito da Daniel Ricciardo, Kevin Magnussen e Romain Grosjean. Da notare un ottimo tempo fatto segnare dall’australiano con gomme medie: secondo Marc Genè non è da scartare una Red Bull in grado di superare il taglio della Q2 con le mescole più dure.

Chiudono la top ten Carlos Sainz, Fernando Alonso e Pierre Gasly. Continua il tracollo della Williams: Sergety Sirotkin e lance Stroll hanno chiuso la classifica, accusando un ritardo dalle Alfa Romeo Sauber vicino al secondo. Una situazione tragica a cui non riescono a trovare rimedio. da notare un problema elettrico sulla vettura di Verstappen e un bruttissimo incidente per Brendon Hartley, col neozelandese che ha distrutto l’intero posteriore della propria Toro Rosso. Difficile immaginare una sua partecipazione alla qualifica.

Appuntamento alle 15 per la qualifica dal circuito del Montmelo.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Diretta F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati