F1 | Button parteciperà alla 1000 Km di Suzuka

Il pilota inglese correrà con una Honda nella gara valida per il campionato Super GT

F1 | Button parteciperà alla 1000 Km di Suzuka

Dopo Fernando Alonso anche Jenson Button prenderà parte ad una competizione motoristica ben diversa dalla Formula 1. Se lo spagnolo ha da poco preso parte alla mitica 500 miglia di Indianapolis, il pilota inglese parteciperà all’altrettanto importante 1000 km di Suzuka.

L’ex campione del mondo di Formula 1 ha da poco preso parte al GP di Monaco e sembra non voler fermare il suo desiderio di scendere di nuovo in pista per nulla al mondo. Per questo ad agosto salirà sulla Honda NSX-GT del Team Mugen del campionato Super GT.

“Dopo aver pilotato una NSX Concept-GT nel Thanks Day della Honda a dicembre ho cominciato a interessarmi delle corse di Super GT – ha raccontato Button – ne ho parlato con la Honda e mi hanno proposto di correre a Suzuka. Il mio obiettivo sarà vincere e non vedo l’ora di scendere in pista davanti ai miei fan giapponesi”.

Il percorso di Button inizierà già nella seconda settimana di luglio con alcuni test per prendere confidenza con la monoposto. Button condividerà il volante con Hideki Mutoh e Daisuke Nakajima.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati