F1 | Andretti: “Alonso sta sprecando il suo tempo”

L'ex pilota ha parlato della difficile situazione di Fernando Alonso con la McLaren

F1 | Andretti: “Alonso sta sprecando il suo tempo”

L’avventura nella 500 miglia di Indianapolis non è andata come sperava ma Fernando Alonso può dirsi comunque soddisfatto del tempo trascorso nel mitico ovale americano.

In tanti coltivano la speranza che lo spagnolo possa tornare un giorno in Indycar. Tra questi, la leggenda della Formula 1 e dei motori Mario Andretti, ha chiaramente consigliato al pilota di prendere in seria considerazione un addio alla Formula 1.

I motivi stanno tutti, come al solito, nella scarsa competitività della McLaren: “L’unica cosa che rende felice un pilota è essere competitivi – ha detto Andretti a Marca – tutto il resto è totale frustrazione. Alonso è nella fase migliore della sua carriera e sta sprecando il suo tempo. Ovviamente anche McLaren sta provando lo stesso dolore perché è una squadra che sa come essere tra i migliori”.

Nonostante tutto il campione del mondo 1978 si è detto convinto che le cose nelle prossime gare miglioreranno: “Può comunque andare solo meglio. Mi sembra abbiano un telaio buono e la situazione del motore migliorerà. Sono sicuro che sarà a lottare per i punti prima della fine della stagione”.

Come se non bastasse Alonso potrà tornare in Formula 1 con una maggiore consapevolezza di se stesso e del suo talento: “Garantisco che il suo valore è aumentato. Merita tutto il rispetto che ha, nessuno ha perso in questa situazione, tranne il motore”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati