Wolff: “Con due Hamilton la Mercedes esploderebbe”
Il boss delle Frecce d'Argento risponde ad una provocazione e ribadisce la forza della sua coppia di piloti
Di nuovo interpellato sui rapporti tesi tra i suoi due ragazzi nel corso della stagione 2015 Toto Wolff ha ribadito il mantra della Mercedes circa la piena libertà di lotta purché entro i limiti.
“Come ho sempre dichiarato le controversie in pista sono parte della F1, inoltre è nella filosofia del marchio dare ai suoi piloti la possibilità di duellare. L’unico paletto è che non devono mai entrare in collisione. D’altronde dietro chi guida c’è un gruppo che lavora sodo e questo non può essere dimenticato – le parole del boss di Stoccarda ad Auto Motor und Sport – E’ altresì importante che il clima resti positivo e ci sia costante collaborazione. Solo quando c’è serenità si può arrivare alla vittoria”.
Quindi alla battuta sull’ipotetica presenza in scuderia di due Hamilton o due Rosberg il manager di Vienna ha risposto: “Con un doppio Lewis si finirebbe per esplodere, ma pure con Nico non sarebbe tanto facile. Direi che il mix invece funziona piuttosto bene seppure a volte la gestione possa apparire poco agevole. In fin dei conti la loro diversità ci sta permettendo di crescere costantemente”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui