Williams, Massa: “Per me sarà un weekend speciale”
Il brasiliano disputerà l'ultima gara in Formula 1 nella "sua" Interlagos prima del ritiro
Per Felipe Massa l’edizione 2016 del Gran Premio del Brasile sarà diversa da quelle vissute in passato, essendo l’ultima in carriera prima del ritiro in programma al termine della stagione. Sul tracciato di “casa” di Interlagos, Felipe si è tolto diverse soddisfazioni e vuole regalarne un’ennesima ai propri connazionali.
“Sarà un weekend molto speciale per questa mia ultima gara di casa – ha dichiarato Massa – È il posto dove sono cresciuto, dove dalle tribune tifavo per Ayrton Senna e per Nelson Piquet. Ho sempre sognato di essere qui come pilota, ci sono riuscito e ho anche vinto due volte qui a Interlagos. Sono andato diverse volte anche sul podio, posso dire che è un posto fantastico. Mi mancherà questa gara quando vedrò il prossimo anno gli altri piloti girare su questa pista. Sono contento e fiero di quello che ho fatto in quindici anni di carriera in Formula Uno. Mi mancheranno tutti”.
“Rimarrò concentrato per l’intera gara sul mio lavoro, sperando di ottenere il massimo risultato possibile per me e per il mio team – ha continuato il brasiliano – Soprattutto per la lotta tra la Williams e la Force India nei costruttori. Penso che quando concluderò la gara, quando vedrò la bandiera a scacchi, ci saranno un sacco di emozioni percorrendo l’ultimo giro di pista”.
Sul duello iridato tra Rosberg e Hamilton, Massa si è lasciato andare a una battuta: “Mi farebbe piacere battagliare con loro in gara”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui