Mercedes, Rosberg: “Farò del mio meglio per vincere”

In caso di vittoria a Interlagos, il tedesco si laureerebbe campione del mondo

Mercedes, Rosberg: “Farò del mio meglio per vincere”

Il weekend del Gran Premio del Brasile potrebbe incoronare campione del mondo Nico Rosberg. Per trasformare in realtà il sogno iridato, che gli permetterebbe di eguagliare papà Keke, il tedesco della Mercedes dovrà concludere la gara di Interlagos – un tracciato dove ha vinto le ultime due edizioni – in prima posizione. Una possibilità certamente alla portata dell’attuale leader della classifica iridata.

È bellissimo poter lottare per il titolo mondiale a due gare dalla fine. Sarà un bel weekend e io cercherò di fare del mio meglio per vincere. La pista di Interlagos mi piace molto e per questo non vedo l’ora di scendere in pista. Le vittorie conseguite qui sono state speciali per me, ma quest’anno abbiamo ricominciato da zero. Le vittorie passate non mi permettono di avere più chance di vittoria oggi. Cercherò di fare un buon lavoro anche in questo weekend”.

Sugli ormai consueti tagli effettuati in pista, Rosberg crede che sarebbe giusto creare un sistema che costringa i piloti a rallentare:  “Sarebbe la soluzione idea dopo aver effettuato un taglio. Potrebbe essere un’ottima idea per risolvere questo problema”.

Chiamato a giudicare lo stile di guida troppo irruento di Max Verstappen, Rosberg ha dichiarato “Non penso che questo possa incidere sulla lotta iridata. Penso comunque che sia importante continuarne a parlarne perchè c’è sempre un margine di miglioramento. Indipendentemente dal singolo pilota”.

Su Felipe Massa, all’ultima gara dinanzi ai propri connazionali prima del ritiro a fine stagione, il tedesco ha detto: “Sarà fantastico. I brasiliani impazziranno per Felipe perchè è il suo ultimo GP qui e perchè ha dato moltissimo alla Formula Uno. Sicuramente il suo addio è una perdita per tutti noi”.

Piero Ladisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati