Williams in quarta fila con Bottas a Barcellona
Clamorosamente escluso in Q1 il brasiliano Felipe Massa
Nelle qualifiche del GP di Spagna la Williams ha fatto un netto passo indietro rispetto a quanto ammirato a Sochi, dove Valtteri Bottas era riuscito a conquistare la seconda posizione, complice anche la penalità inflitta a Vettel.
In Spagna la scuderia inglese non è andata oltre la quarta fila sempre con il pilota finlandese, mentre Felipe Massa è rimasto fuori già in Q1 per non essere riuscito a mettere insieme un giro pulito a causa del traffico.
Valtteri Bottas: “Speravamo in un risultato migliore, ma ho realizzato comunque un buon giro. Per la gara alzeremo l’asticella e proveremo a finire tra i primi cinque. Mi dispiace per quando è accaduto a Felipe. Dobbiamo attuare una buona strategia e recuperare più posizioni possibile”.
Felipe Massa: “Sono molto deluso per quello che è successo. Purtroppo non sono riuscito a mettere insieme un giro pulito per il traffico e poi non ho avuto tempo per fare un altro tentativo con gomma nuova. Dovevamo reagire più velocemente. La gara però è lunga e possiamo lottare per la zona punti”.
A.R.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui