Williams, Bottas: “Raccolto molti dati sulle gomme oggi”

Massa: "La monoposto era instabile"

Williams, Bottas: “Raccolto molti dati sulle gomme oggi”

Un buon venerdì per la Williams, con entrambi i piloti nella top ten, a conclusione della prima giornata di Prove Libere a Interlagos. Molto il lavoro svolto per trovare il giusto bilanciamento sulla monoposto, che è comunque apparsa competitiva in vista del weekend di gara. Soddisfatto il finlandese Bottas, un po’ meno il compagno di squadra brasiliano, che ha incontrato qualche difficoltà nel gestire la sua vettura.

Valtteri Bottas, che ha chiuso al sesto posto, ha dichiarato: “Abbiamo raccolto molte informazioni sulle gomme oggi; ero il nostro obiettivo primario. Sia le medium che le soft hanno lavorato bene e siamo stati consistenti nei long run. Spero davvero che riusciremo ad essere competitivi questo weekend. Rispetto allo scorso anno la superficie è più scivolosa ma siamo tutti nelle stessa barca, per questo sono fiducioso”.

“Una giornata abbastanza dura”, il primo riscontro invece da parte dell’idolo locale Felipe Massa, che ha chiuso la top ten. “La vettura era instabile e ho faticato con il posteriore. Non penso di avere fatto un giro pulito senza perdere il retrotreno in qualche punto. Per quanto riguarda l’asfalto il grip è basso ma il degrado delle gomme molto alto, per questo la macchina scivolava parecchio. Abbiamo molto lavoro da fare questa notte per fare sì che la monoposto risulti un po’ più facile da guidare e più competitiva in vista delle qualifiche di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati