Williams, Bottas: “L’incidente con Hamilton? Non cambierò il mio approccio alle gare”

Anche nella passata stagione, il finlandese ha fatto parlare di se dopo l'incidente con il connazionale Raikkonen in Messico

Williams, Bottas: “L’incidente con Hamilton? Non cambierò il mio approccio alle gare”

Malgrado l’incidente verificatosi alla prima curva del Gran Premio del Bahrain (contatto con Lewis Hamilton, sanzionato successivamente dalla direzione gara con un drive through e con due punti sulla Superlicenza), Valtteri Bottas non modificherà il proprio stile di guida. Anche nella passata stagione, l’irruenza del pilota finlandese era finita sotto la lente d’ingrandimento dopo la collisione con il connazionale Kimi Raikkonen in Messico.

In molti videro nella manovra di Città del Messico una vendetta dello stesso Bottas nei confronti del campione del mondo 2007, con quest’ultimo che due gare prima (in Russia, a Sochi) generò un incidente che fece perdere alla Williams numero 77 la possibilità di tagliare il traguardo in terza posizione.

Quello con Hamilton è stato un episodio analizzato diverse volte nelle ultime due settimane. Non penso ci sia più nulla da aggiungere – ha dichiarato Bottas all’emittente finlandese MTV – . Dopo la partenza ho visto che c’era spazio per infilarsi e per sopravanzare la Mercedes. Ma Lewis non mi ha visto e ci siamo toccati. Sono cose che succedono in gara.  Naturalmente questo contatto non mi limiterà per il  futuro.  Forse ho tentato l’affondo in punto stretto e ho frenato tardi. Non sempre però si viene penalizzati per una manovra del genere”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati