Williams, Bottas: “La squadra deve essere più reattiva”

Il pilota scandinavo chiede aggiornamenti specifici per le piste meno adatte alla monoposto

Williams, Bottas: “La squadra deve essere più reattiva”

Qualche giorno fa Valtteri Bottas ha parlato in modo entusiasta della sua permamenza in Williams, asserendo che continuare con Grove fosse la scelta più logica.

Nella settimana che porta al GP di Singapore il pilota finlandese ha invece tirato un po’ le orecchie al proprio team, dichiarando che la mancanza di risultati su alcune piste considerate poco congeniali alla FW37 si sarebbe potuta risolvere con uno sviluppo più elastico e reattivo, portando aggiornamenti specifici per quelle gare considerate impegnative già sulla carta.

“Non possiamo permetterci il lusso di avere circuiti che non vanno bene per la nostra vettura – ha dichiarato il finlandese – se vogliamo continuare a crescere dobbiamo essere veloci dovunque, bisogna essere competitivi in tutte le configurazioni. Ad esempio in Belgio molti team avevano portato un kit aerodinamico specifico, mentre noi no. Dobbiamo imparare ad essere più reattivi quando andiamo su tracciati che sulla carta sono meno adatti a noi. E’ così che si vince”.

Parole che somigliano ad un allarme lanciato in vista di Singapore, circuito tortuoso e da alto carico aerodinamico, molto simile per caratteristiche a Montecarlo e Budapest, i due appuntamenti nei quai la Williams è rimasta a secco di punti.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati