Williams, Bottas: “Io aggressivo? Un monito per i miei rivali”

Ad Autosport il finlandese del team di Grove ha parlato dei suoi atteggiamenti in pista dopo il primo incidente con Raikkonen

Williams, Bottas: “Io aggressivo? Un monito per i miei rivali”

In un’intervista rilasciata ad Autosport, Valtteri Bottas ha affermato che il suo atteggiamento in pista è cambiato dopo gli incidenti con il connazionale Kimi Raikkonen in Russia e in Messico.

Nel primo contatto, andato in scena a Sochi, ad avere la peggio fu proprio il pilota della Williams. Bottas infatti fu costretto al ritiro dopo essere stato speronato dalla Ferrari numero 7 nell’ultimo giro di gara, perdendo così l’occasione di centrare un podio ormai certo. A Città del Messico, invece, il driver del team di Grove restituì al connazionale il danno ricevuto.

Forse il mio atteggiamento è cambiato dopo il primo incidente con Kimi. Ho la fama di essere un pilota conservatore, che porta sempre a casa la macchina. Ma quando ho l’opportunità di cogliere un ottimo risultato, i miei rivali devono sapere che non intendo rinunciarci. Continuerò a conservare il mio stile, calcolando i rischi che possono crearsi. Ma se dovesse concretizzarsi un’occasione, cercherò di sfruttarla”.

Bottas e Raikkonen, inoltre, sono stati in lotta per la quarta piazza finale nel Mondiale piloti. Duello che ha visto prevalere il campione del mondo 2007.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati