Williams, Bottas: “Abbiamo recuperato il tempo perduto”

Massa: "So dove e come migliorarmi"

Williams, Bottas: “Abbiamo recuperato il tempo perduto”

Quinto e decimo posto rispettivamente per Vallteri Bottas e Felipe Massa nel venerdì di Abu Dhabi. Il finlandese della Williams è stato protagonista nelle Libere 1 dello scoppio della pancia sulla sua monoposto. Stessa sorte attendeva Massa, che per fortuna è rientrato in tempo ai box, prima di seminare pezzi di carrozzeria in giro per il circuito.
Al pomeriggio è andata meglio per entrambi e l’obiettivo ora è portare a casa il terzo posto nei costruttori.

Valtteri Bottas: “Dopo alcuni problemi nelle Libere 1 siamo riusciti a recuperare un po’ del tempo perduto. Nella seconda sessione tutto è andato per il verso giusto ma c’è ancora del lavoro da fare domani in merito al bilanciamento della macchina. In alcune curve perdo l’anteriore e in altre il posteriore, quindi vorrei risolvere questo problema al più presto. C’è ancora tempo, quindi non siamo sotto pressione e ci sono ancora alcuni aggiustamenti da apportare che ci aggiungeranno performance”.

Felipe Massa: “Non direi che è stata una giornata perfetta, ma so quali sono le aree da migliorare e come farlo, quindi non sono preoccupato. La prima sessione non è stata particolarmente problematica; fortunatamente mi sono reso conto del problema in tempo e la carrozzeria non è esplosa. Al pomeriggio è andata meglio, abbiamo fatto alcuni progressi anche se faccio ancora fatica con le gomme nuove. Le Mercedes come sempre sembrano veloci, ma continueremo a lavorare per ridurre il gap nei loro confronti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati