Williams, Bottas: “Abbiamo recuperato il tempo perduto”
Massa: "So dove e come migliorarmi"
Quinto e decimo posto rispettivamente per Vallteri Bottas e Felipe Massa nel venerdì di Abu Dhabi. Il finlandese della Williams è stato protagonista nelle Libere 1 dello scoppio della pancia sulla sua monoposto. Stessa sorte attendeva Massa, che per fortuna è rientrato in tempo ai box, prima di seminare pezzi di carrozzeria in giro per il circuito.
Al pomeriggio è andata meglio per entrambi e l’obiettivo ora è portare a casa il terzo posto nei costruttori.
Valtteri Bottas: “Dopo alcuni problemi nelle Libere 1 siamo riusciti a recuperare un po’ del tempo perduto. Nella seconda sessione tutto è andato per il verso giusto ma c’è ancora del lavoro da fare domani in merito al bilanciamento della macchina. In alcune curve perdo l’anteriore e in altre il posteriore, quindi vorrei risolvere questo problema al più presto. C’è ancora tempo, quindi non siamo sotto pressione e ci sono ancora alcuni aggiustamenti da apportare che ci aggiungeranno performance”.
Felipe Massa: “Non direi che è stata una giornata perfetta, ma so quali sono le aree da migliorare e come farlo, quindi non sono preoccupato. La prima sessione non è stata particolarmente problematica; fortunatamente mi sono reso conto del problema in tempo e la carrozzeria non è esplosa. Al pomeriggio è andata meglio, abbiamo fatto alcuni progressi anche se faccio ancora fatica con le gomme nuove. Le Mercedes come sempre sembrano veloci, ma continueremo a lavorare per ridurre il gap nei loro confronti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui