Williams al lavoro per il 2013: chi saranno i piloti?

"Stiamo valutando molte opzioni", ha dichiarato il direttore esecutivo Toto Wolff

Williams al lavoro per il 2013: chi saranno i piloti?

In casa Williams è tempo di grandi decisioni: entro la fine dell’anno, il team inglese dovrà scegliere i piloti da schierare nella prossima stagione.

Gli attuali portacolori, Pastor Maldonado e Bruno Senna, non hanno ancora rinnovato il proprio contratto e la loro posizione è piuttosto incerta. Se il primo quest’anno è stato autore del primo successo della squadra a partire dal 2004 e porta anche un sostanzioso contributo finanziario per il team, il secondo vede il suo posto minato dal collaudatore Valtteri Bottas che in una serie di sessioni di prove libere del venerdì mattina ha sostituito il brasiliano.

Nulla è comunque ancora certo e il direttore esecutivo Toto Wolff ha ammesso che la squadra sta esplorando “molte opzioni” per il 2013.

“Daremo un annuncio quest’anno, ma non conosco ancora i tempi, perché vogliamo concentrarci su questa stagione e sui nostri attuali piloti – ha spiegato -. Ci sono molte opzioni che stiamo valutando in questo momento e non è certo facile.”

“La decisione è molto difficile. Prima di tutto abbiamo lavorato con questi ragazzi per un bel po’ di tempo e questo naturalmente influenza la decisione – ha proseguito -. Le buone prestazioni aiutano sempre nella scelta ed è l’ultima gara quella che conta. Ma al momento abbiamo visto tutto e abbiamo elaborato il nostro giudizio: siamo in cerca di tutte le opzioni possibili e del meglio per la squadra”.

“Siamo molto delusi dei risultati recenti, ma conosciamo le ragioni di questo. Come abbiamo visto in Corea molte altre squadre stanno vivendo alti e bassi. Anche noi non siamo andati così bene in Corea, ma Singapore è stata fantastico in termini di velocità pura della vettura”, ha concluso, augurandosi che il team ritrovi i risultati positivi di inizio anno.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Bruno Senna correrà a Le MansBruno Senna correrà a Le Mans
News F1

Bruno Senna correrà a Le Mans

Appiedato dalla Williams il brasiliano correrà nelle gare Endurance con la Aston Martin
Bruno Senna sembra ormai fuori dalla F1 per quest’anno. Dopo la decisione della Williams di sostituirlo con Valtteri Bottas, il
Nel weekend sfida di kart in BrasileNel weekend sfida di kart in Brasile
Eventi

Nel weekend sfida di kart in Brasile

Alla gara organizzata da Massa presenti diversi piloti ed ex della F1
Fernando Alonso e Felipe Massa saranno tra i protagonisti nel prossimo weekend della tradizionale corsa di kart organizzata ogni anno