WEC | McLaren: “Congratulazioni ad Alonso e ai suoi compagni di squadra per la vittoria nella 24 Ore di Le Mans”
L'equipaggio della Toyota #8 ha vinto per il secondo anno consecutivo la gara disputata sul tracciato de la Sarthe
Attraverso i social la McLaren si è complimentata con Fernando Alonso per la vittoria nell’edizione 2019 della 24 Ore di Le Mans e la conquista del titolo nel WEC.
Lo spagnolo infatti, insieme a Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima che componevano l’equipaggio della Toyota TS050Hybrid #8, è salito per la seconda volta consecutiva sul gradino più alto del podio de la Sarthe chiudendo nel migliore dei modi la super stagione 2018/19 del campionato Endurance.
Un successo, quello centrato quest’anno, arrivato grazie a un problema accusato dalla gemella #7 (in testa stabilmente alla classifica della LMP1 da questa notte, ndr) nella parte conclusiva della gara che ha costretto Lopez a rientrare ai box venendo così sorpassato da Nakajima.
Alonso diventa così il primo pilota nella storia del motorsport ad aver vinto il Mondiale di Formula Uno e quello Prototipi.
“Congratulazioni ad Alonso e ai suoi compagni di squadra della Toyota per un’altra vittoria nella 24 Ore di Le Mans. Bel lavoro, squadra”, si legge nel tweet pubblicato dalla scuderia di Woking.
Congratulations to @alo_oficial and his @Toyota_Hybrid teammates on another #LeMans24 victory! Nice work, team. https://t.co/2ZNtBiV8R0
— McLaren (@McLarenF1) 16 giugno 2019
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui