WEC | McLaren: “Congratulazioni ad Alonso e ai suoi compagni di squadra per la vittoria nella 24 Ore di Le Mans”

L'equipaggio della Toyota #8 ha vinto per il secondo anno consecutivo la gara disputata sul tracciato de la Sarthe

WEC | McLaren: “Congratulazioni ad Alonso e ai suoi compagni di squadra per la vittoria nella 24 Ore di Le Mans”

Attraverso i social la McLaren si è complimentata con Fernando Alonso per la vittoria nell’edizione 2019 della 24 Ore di Le Mans e la conquista del titolo nel WEC.

Lo spagnolo infatti, insieme a Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima che componevano l’equipaggio della Toyota TS050Hybrid #8, è salito per la seconda volta consecutiva sul gradino più alto del podio de la Sarthe chiudendo nel migliore dei modi la super stagione 2018/19 del campionato Endurance.

Un successo, quello centrato quest’anno, arrivato grazie a un problema accusato dalla gemella #7 (in testa stabilmente alla classifica della LMP1 da questa notte, ndr) nella parte conclusiva della gara che ha costretto Lopez a rientrare ai box venendo così sorpassato da Nakajima.

Alonso diventa così il primo pilota nella storia del motorsport ad aver vinto il Mondiale di Formula Uno e quello Prototipi.

Congratulazioni ad Alonso e ai suoi compagni di squadra della Toyota per un’altra vittoria nella 24 Ore di Le Mans. Bel lavoro, squadra”, si legge nel tweet pubblicato dalla scuderia di Woking.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati