Webber: “Una buona giornata malgrado il programma rovinato”

La minaccia di pioggia ha sconvolto i piani della Red Bull in Canada

Webber: “Una buona giornata malgrado il programma rovinato”

Mark Webber chiude la FP2 a Montreal al 12° posto, a circa 1” dal leader Hamilton: non un buon inizio per il trionfatore di Monaco, ma il weekend in Canada potrebbe riservare molte sorprese.

“E’ stata una giornata abbastanza buona”, ha spiegato l’australiano della Red Bull col volto sereno malgrado il piazzamento fuori dalla Top Ten. “Abbiamo pensato che ci sarebbe stato un tempo più variabile, ma non è venuta la pioggia: abbiamo provato il pneumatico supersoft nella prima sessione, e abbiamo pensato che fosse la cosa giusta da fare, ma in effetti alla fine non ha piovuto nemmeno nella seconda sessione. Il programma era un po’ compromesso, ma abbiamo alla fine fatto tutto ciò che dovevamo”.

Webber è ottimista per il potenziale della Red Bull, per nulla intaccato alla fine dal divieto di utilizzo del fondo forato imposto dalla FIA. “Siamo abbastanza soddisfatti di dove siamo e sono fiducioso nel lavoro abbiamo fatto con la macchina, quindi non vedo l’ora che arrivi domani per scalare le posizioni. Ci sono alcune macchine veloci là fuori, ma abbiamo visto che il venerdì è sempre interlocutorio. Spero di far vedere ciò di cui siamo capaci domani”, ha concluso l’australiano.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati