Webber: “I test Mercedes non hanno influito sul risultato odierno”

Il pilota Red Bull, 3° a Montecarlo, parla dei test segreti della Merceds con le Pirelli

Webber: “I test Mercedes non hanno influito sul risultato odierno”

La notizia di un test segreto della Mercedes con le Pirelli dopo il Gran Premio di Spagna sorprende Mark Webber, ma l’australiano non crede che possa aver influito sulla vittoria di oggi a Montecarlo di Nico Rosberg. L’australiano della Red Bull, invece, chiude terzo il Gran Premio di Monaco dietro al compagno di team Sebastian Vettel.

La prima vittoria del team tedesco è arrivata dopo tre giorni di lavoro sugli pneumatici, tre giorni in cui la Mercedes ha coperto ben 1000 km. La Red Bull ha presentato una protesta formale a proposito, ma Pirelli ha dichiarato che il test rispettava il regolamento.

“Siamo rimasti sorpresi da quanto successo – ammette Webber -, ma non credo che abbia influito sui risultati di oggi. La macchina andava bene qui”, riconosce il pilota Red Bull, pur dichiarando che ora bisognerà comunque approfondire la questione.

“Siamo riusciti a conservare le gomme – spiega poi in merito alla gara monegasca -. Gli altri piloti sono stati molto aggressivi, mentre noi ci siamo limitati a guidare senza eccedere e preoccupandoci di preservare gli pneumatici fino alla bandiera a scacchi”, conclude.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati