Webber: “Al momento non siamo competitivi sul giro singolo qui a Monte Carlo”

Vettel: "Non è stato un giorno di prove ideale per noi."

Webber: “Al momento non siamo competitivi sul giro singolo qui a Monte Carlo”

Red Bull non è attualmente in grado di eguagliare il ritmo sul giro singolo della Mercedes mostrato nel Gran Premio di Monaco nelle prove libere, secondo Mark Webber.

Il quinto posto dell’australiano nel pomeriggio è stato il miglior risultato della squadra campione in carica nella giornata di prove a Monte Carlo.

Il pilota della Mercedes, Nico Rosberg, è stato il più veloce in entrambe le sessioni, davanti al compagno di squadra, Lewis Hamilton, nelle libere 2.

Alla domanda se sentiva di poter uguagliare il passo di Rosberg, Webber ha risposto: “Non credo, al momento siamo lontani” ha detto Webber.

Sebastian Vettel, che ha avuto problemi con il KERS, non e’ stato in grado di migliorare il suo tempo sul giro nonostante il passaggio dalle morbide alle super-morbide, ed ha commentato che la velocità sul giro singolo è la preoccupazione della Red Bull.

“Purtroppo abbiamo perso un bel po’ di tempo nel pomeriggio,” ha detto.

“Non è stato un giorno di prove ideale per noi.”

“Vorremmo essere un po’ più competitivi in configurazione con basso carico di benzina e quindi dobbiamo cercare di trovare un po’ di tempo sul giro. Il mio run con le super-soft è stato deludente, quindi abbiamo bisogno di capire perché.”

Webber ha aggiunto che non si è preoccupato di essere carente sul tempo in questa fase: “Non puoi venire a Monte Carlo e sperare di avere subito un giro perfetto o il set up perfetto”, ha detto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati