Watson: “Alonso in Ferrari ha sempre guidato dei catorci”
"Fernando starà senza problemi davanti a Jenson"
Fernando Alonso riuscirà tranquillamente a mettersi dietro Jenson Button al termine di questa stagione, parola di John Watson. Nonostante la sua grande esperienza e il titolo mondiale conquistato nell’ormai lontano 2009, Jenson Button, secondo l’ex pilota della Mclaren, non riuscirà a contrastare il talento e la concretezza messa in mostra dallo spagnolo nei suoi anni in Ferrari. Alonso ha infatti dimostrato di saper tirare fuori il meglio dalle sue vetture e questo fattore potrebbe giocare un ruolo chiave nella lotta all’interno del box Mclaren-Honda.
Ecco le parole di John Watson: “Alonso starà davanti a Button e lo dico senza ombra di dubbio. Come prestazione assoluta, almeno secondo me, Fernando è superiore a Jenson e lo dico guardando i risultati dello spagnolo in Ferrari. Negli ultimi anni ha sempre guidato dei catorci e nonostante questo ha portato le proprie vetture nella zona alta della classifica. Ha sempre portato a casa ottimi risultati e questo è innegabile”.
“In qualifica inoltre, ha sempre fatto il suo lavoro mentre in gara, suo punto forte, ha surclassato tutti i compagni di team. Non penso vedremo molte sorprese. Jenson è un gran pilota ma lo vedo sfavorito” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui