Villeneuve: “I piloti di F1 si lamentano troppo”

Per il figlio di Gilles dovrebbero soltanto guidare

Villeneuve: “I piloti di F1 si lamentano troppo”

La recente missiva indirizzata dalla GPDA ai vertici del Circus tacciati di essere obsoleti ha ricevuto applausi a scena aperta da ogni dove del paddock, ma siccome il bastian contrario non può mai mancare ci ha pensato Jacques Villeneuve, uno che di vis polemica se ne intende, a punzecchiare i firmatari.

“E’ incredibile quanto si lamentano i piloti di oggi! A mio parere invece dovrebbero tacere o meglio non preoccuparsi se lo spettacolo in tv non funziona perché il loro compito è solo quello di correre” – ha dichiarato ad Autosport.

“Parliamoci chiaro. Un po’ come in una classe. Quanti ragazzi sono in grado di prendere decisioni sagge? Non molti. Lo stesso vale in F1. Su venti al via solo un paio hanno certe capacità, quindi perché mai dargli potere? – ha rilanciato piccato verso i colleghi il canadese.

“A mio avviso poi bisognerebbe smetterla con quest’ansia di cambiamento. Nel calcio o nel tennis le regole sono uguali da cent’anni e anche se a volte potrebbe sembrare noioso la gente è contenta e le rispetta – ha proseguito nel ragionamento – Prendiamo le qualifiche. Fosse per me tornerei al vecchio format del giro unico…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo