Vettel: “Sto studiando i dati di Ricciardo”

Il tedesco ammette che l'australiano è stato sorprendente finora

Vettel: “Sto studiando i dati di Ricciardo”

Sebastian Vettel ha ammesso di studiare continuamente i dati della telemetria del suo compagno di squadra della Red Bull, Daniel Ricciardo. Tuttavia il tedesco ha rivelato di non aver trovato ancora chiare differenze nell’approccio dell’australiano, finora superiore nelle prime gare della stagione.

“Analizzo i dati continuamente” ha dichiarato Vettel a Montreal, nel giovedì del GP Canada. “Ovviamente è stato molto veloce, quindi potete immaginare che ci sono curve in cui è davvero, davvero veloce! Ma è positivo avere un buon riferimento di quello che può fare la vettura. Se guardo a me stesso non posso dire che sia filato tutto liscio quest’anno ma qualche volta è così che vanno le cose. Non ho trovato delle risposte nei dati. Non si può dire se guadagna in modo particolare in una curva o in un’altra. Di Mark (Webber, ndr) penso si possa dire tranquillamente che era molto veloce nelle curve ad alta velocità e a volte mi ha mostrato i limiti, ma con Daniel accade nel corso di tutto il giro”.

Vettel ha ammesso che l’ottima forma di Ricciardo è uno stimolo in più per tornare al vertice: “E’ una sorpresa positiva. E’ bello vedere che si trova bene con il team e sta facendo un ottimo lavoro. Penso che abbiamo preferenze simili in termini di set-up della vettura. Non c’è molta differenza in termini di assetti. E’ incoraggiante vedere il suo ottimo lavoro. Ovviamente mi sono trovato in difficoltà, lui sta facendo un ottimo lavoro dimostrando il potenziale della vettura”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pagellonze del GP CanadaPagellonze del GP Canada
News F1

Pagellonze del GP Canada

Commenti semiseri alla gara di Montreal
VOTO 10 ALLA GARA. Ne esce fuori il Gp più bello della stagione, con distacchi verso la fine della corsa
Guai tecnici per le CaterhamGuai tecnici per le Caterham
Gran Premi

Guai tecnici per le Caterham

Entrambi i piloti costretti al ritiro dopo un paio di giri
Nel giorno della disfatta Marussia non è riuscita ad approfittarne la Caterham fuori pure lei con entrambe le monoposto. “La