Vettel: “Speravamo nella safety car”

Il pilota della Red Bull costretto al ritiro in Austria

Vettel: “Speravamo nella safety car”

Nessun toro a festeggiare sul circuito voluto dal fondatore del più famoso energy drink al mondo. Sebastian Vettel è costretto infatti al ritiro nella gara di casa al Red Bull Ring.
La RB10 del pilota tedesco sembra abbandonarlo già al primo giro quando improvvisamente si riprende, anche se ormai la gara del pilota della Red Bull è decisamente compromessa.
A metà gara un contatto nel tentativo di sorpasso a Gutierezz lo costringe a rientrare ai box per sostituire l’ala anteriore e poco dopo Vettel alzerà bandiera bianca per preservare la sua power unit in vista del resto della stagione.

“Il motore non dava più risposta. Tutti più o meno mi avevano doppiato quando all’improvviso il problema si è risolto da solo e si è rimesso a funzionare”, ha spiegato Vettel ai microfoni dopo il suo ritiro.

“Ovviamente non è una buona prima parte della stagione per noi, tra ritiri e problemi vari, ma suppongo faccia parte del gioco. Allo stesso modo siamo stati in grado di imparare molto oggi e almeno Daniel è riuscito a portare a casa qualche punto”.
“Il nostro passo è sembrato comunque buono e siamo stati abbastanza veloci con le gomme Soft, anche se eravamo sotto di un giro alla fine ci siamo fermati per risparmiare i componenti. Speravamo nella safety car ma non è uscita”, ha concluso il campione del mondo in carica.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati