Vettel: “Mi sono divertito a guidare. La macchina diventava sempre più veloce”

Vettel: “Mi sono divertito a guidare. La macchina diventava sempre più veloce”

Sebastian Vettel festeggia quella che a suo dire è una fantastica vittoria nel Gran Premio della Corea, dato che il suo team, la Red Bull, ha vinto il titolo costruttori per la seconda volta consecutiva.

Vettel non è partito in pole position, ma si è conquistato sin da subito la leadership e non l’ha mai ceduta. Per il tedesco è la decima vittoria della stagione, vinta con 12 secondi di distacco dalla McLaren di Lewis Hamilton.

“Penso che sia una cosa buona vedere il team che continua a spingere. Come preparazione, a dire il vero, non è stata ideale, dato che dopo domenica scorsa [a Suzuka ndr] eravamo tutti brilli, ma ce lo meritavamo”.

“Venire qua e avere un venerdì ed un sabato mattina impegnativi, per poi vincere, è stato fantastico. Mi sono divertito a guidare, la macchina diventava sempre più veloce. Prima il titolo piloti, poi quello costruttori questo weekend, è semplicemente fantastico”.

“Voglio ringraziare molto la Renault. Hanno lavorato così tanto. L’intero pacchetto era fantastico, davvero grazie mille. Sono molto, molto felice oggi”.

“Alla fine ci siamo fermati molto meno di quanto previsto. Ci aspettavamo molto più degrado, e ce n’è stato, ma siamo riusciti a rimandare la prima sosta, rendendoci conto che non dovevamo fermarci tre volte”.

“E’ stata una gara molto buona da quel punto di vista. Non era facile gestire le gomme, specie verso la fine dello stint. Però sono riuscito a costruire un vantaggio su Lewis. Ho spinto parecchio, e le gomme non hanno aiutato nel secondo stint, ma sono ritornate poi. E’ stato cruciale gestire la gara da lì in avanti”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati