Vettel: “Il titolo? Proveremo a rendere possibile l’impossibile”

Il tedesco promette di attaccare al massimo nelle ultime gare

Vettel: “Il titolo? Proveremo a rendere possibile l’impossibile”

Sebastian Vettel ha promesso ai tifosi Ferrari che farà di tutto per cercare di vincere il titolo di campione del mondo 2015 di Formula 1 dopo la sua terza vittoria dell’anno al GP Singapore. Vettel è ora a 49 punti dal leader Lewis Hamilton a sei gare della fine. Per Hamilton a Marina Bay il primo ritiro della stagione per un problema all’acceleratore dopo una gara opaca e una qualifica deludente.

“Se avremo più weekend come questo sarà possibile lottare per il titolo” ha dichiarato Vettel dopo il traguardo. “Tutto quello che dobbiamo fare è pensare solo a noi stessi, attaccare al massimo, quello che fanno loro non è nelle nostre mani. Forse abbiamo ancora una chance, e forse possiamo rendere possibile l’impossibile, ci proveremo”.

Per la Ferrari è stata comunque una gara difficile nonostante la superiorità della vettura come dimostra anche il terzo posto di Kimi Raikkonen, soprattutto a causa delle safety car che hanno rischiato di vanificare il vantaggio. Tra i due ferraristi la Red Bull di Ricciardo.

“E’ stata una gara abbastanza orribile dal punto di vista delle emozioni, tutti i nostri sforzi potevano essere vanificati” ha dichiarato James Allison, direttore tecnico del Cavallino. “Con tutte quelle interruzioni con la safety car la situazione è stata comunque molto tesa. Dopo la prima, Sebastian era lento e non ci ha detto che stava gestendo ma chiaramente era così. Per un po’ ci siamo chiesti cosa stesse succedendo, non eravamo più veloci! E’ stato un momento difficile. Poi è riuscito ad aprire un gap ogni volta che ne aveva bisogno ed è rimasto al comando. Ma al muretto non eravamo particolarmente sereni”.

Allison ha ammesso che Raikkonen era meno a suo agio del tedesco: “Su questa pista conta molto il feeling con la vettura, e Kimi era meno a suo agio. Abbiamo avuto un paio di dubbi sull’adottare o meno la stessa configurazione aerodinamica su entrambe le vetture. Credo che Kimi non sia stato completamente soddisfatto, l’opposto per Sebastian”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Miami, le nostre pagelleF1 | GP Miami, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Miami, le nostre pagelle

Norris, quando la fortuna aiuta gli audaci. Verstappen preso in contropiede, Leclerc massimizza il risultato
Lando Norris 10 Fortuna audentes iuvat, perché è limpido che la dea bandata abbia teso la mano a Norris per farlo