Vettel: “Il mio arrivo in Ferrari positivo per la F1”

Il tedesco stupito dalla grande passione per il Cavallino

Vettel: “Il mio arrivo in Ferrari positivo per la F1”

Sebastian Vettel si è detto convinto che il suo arrivo in Ferrari quest’anno sia stato positivo per la Formula 1. Di recente Bernie Ecclestone ha criticato il tedesco e Nico Rosberg per lo scarso carisma.

“Come indica la cancellazione del GP, la Germania è un mercato terribile per la Formula 1” ha dichiarato il boss della F1. “Sebastian Non sta facendo molto per la F1. La gente difficilmente lo riconosce per strada”.

Vettel, comunque, è di parere completamente opposto e sostiene che il suo passaggio dalla Red Bull alla Ferrari ha fatto bene alla categoria regina: “Penso che il mio cambiamento sia stato positivo per tutta la Formula 1” ha dichiarato ad Auto Bild Motorsport. “In Germania, il paragone con l’era di Schumacher in Ferrari è ovvio. L’euforia all’epoca era grande, ma anche ora ne avverto un pò” ha dichiarato il 27enne, aggiungendo che la Ferrari “occupa un posto molto speciale in Formula 1”.

“Il fascino di questo brand è molto speciale e un qualcosa di molto unico. Per qualche motivo, i fans sembrano identificarsi di più con la Ferrari che con gli altri team. La passione è semplicemente più grande. Ho sentito che i piloti Ferrari fanno autografi anzichè ricevere multe. Michael e Felipe me ne hanno parlato ma penso che oggi non sia più vero” ha scherzato il tedesco.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati