Vettel: “Il degrado delle gomme un fattore chiave in Canada”

Vettel: “Il degrado delle gomme un fattore chiave in Canada”

Sebastian Vettel si aspetta che il degrado delle gomme sia un fattore chiave nel prossimo weekend di Formula 1, il GP Canada.

Il degrado delle gomme è stato un grosso problema per i piloti di Formula 1 quest’anno con le tre soste che sono ormai diventate la norma. Un trend che dovrebbe continuare anche in Canada su un circuito utilizzato per la normale circolazione stradale.

“Il Canada è un posto unico” ha dichiarato Vettel. “Non è una vera pista perchè è su un’isola ed è usata anche come strada pubblica” ha spiegato il campione del mondo di F1.

“E’ un po’ simile all’Albert Park di Melbourne, visto che è principalmente usata per il traffico cittadino e secondariamente come pista di gara. E’ molto scivolosa, l’asfalto è molto liscio e abbiamo visto l’anno scorso che il degrado delle gomme è alto, ma è sempre divertente correre a Montreal. E’ una gara fantastica, l’atmosfera è grandiosa e i fans sono molto speciali. E’ l’unica gara in Nord America ed è davvero un bel posto con bella gente. E’ bello passare una settimana lì per correre, quindi non vedo l’ora” ha concluso Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati