Renault, via libera per la livrea al GP Canada

Renault, via libera per la livrea al GP Canada

La Renault potrà utilizzare la sua solita livrea nel prossimo weekend del GP Canada, nonostante i riferimenti al tabacco. Il Quebec ha norme molto severe contro le pubblicità dei marchi del tabacco, e l’attuale livrea Renault è un tributo alle Lotus degli anni ’80 sponsorizzate dal marchio John Player Special.

Questa associazione avrebbe potuto portare il team di Enstone a rinunciare alla sua livrea ma il team principal Eric Boullier ha dichiarato che il team ha discusso della questione con le autorità competenti e ha avuto il permesso di correre quest’anno con la sua livrea, sebbene non sia stato garantito un permesso analogo per i prossimi anni.

“Siamo felici di poter correre a Montreal con la nostra solita livrea” ha dichiarato Boullier. “Le autorità del Quebec hanno notato che l’attuale livrea rende omaggio agli anni ’80 quando la vettura era sponsorizzata dall’industria del tabacco, ma hanno accettato il fatto che la Lotus Renault GP non riceve finanziamenti diretti o indiretti dall’industria in questione”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

44 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati