Vettel: “E’ stata una bella prestazione ma oggi tutto è secondario”

Il tedesco chiude terzo dopo la sospensione della gara

Vettel: “E’ stata una bella prestazione ma oggi tutto è secondario”

Poca voglia di parlare della gara anche per il giovane campione del mondo in carica Sebastian Vettel, che con l’ingresso dell’ultima safety car e l’interruzione della gara in anticipo è finito sul terzo gradino del podio, nonostante l’ultimo cambio gomme gli avesse fatto perdere una posizione.

Queste le parole di Vettel in conferenza stampa subito dopo il podio: “Non sapevamo cosa fosse successo quando è uscita la seconda safety. Dal punto di vista della gara abbiamo visto che c’era un buon gap e abbiamo deciso quindi di andare ai box perdendo soltanto una posizione. Ovviamente poi con la bandiera rossa c’eravamo messi fuori dal podio ma per via delle regole c’è stata un po’ di confusione. Era uno scenario simile a quanto successo in Malesia 5 anni fa… Ci siamo ritrovati a salire sul podio qui che è la mia pista preferita ed è stata una bella prestazione in condizioni insidiose, ma alla fine non importa davvero e quello a cui tutti stiamo pensando sono le condizioni di Jules”

A fine giornata il pensiero del pilota Red Bull è solo per Bianchi: “Qualsiasi cosa successa in pista e che abbia a che fare con la gara è secondaria oggi: uno di noi è in pericolo e non sappiamo ancora come sta. Jules ha avuto un brutto incidente e speriamo di avere delle buone notizie al più presto. Non sapere cosa sta succedendo è terribile, penso che tutti i piloti si sentano vicini a lui in questo momento perché sappiamo quanto erano difficili oggi le condizioni in pista. Speriamo davvero per il meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati