Rosberg: “Oggi non mi sentivo bene nella macchina”

"Il mio pensiero ora è solo con Bianchi"

Rosberg: “Oggi non mi sentivo bene nella macchina”

Secondo posto per Nico Rosberg nel GP del Giappone 2014, che ha accusato diversi problemi di sovrasterzo nel corso di tutta la gara.
Partito davanti, in regime di safety car, a metà gara il tedesco ha dovuto cedere la testa del gruppo al compagno di squadra Hamilton, vincitore a Suzuka.
Il pilota della Mercedes ha perso altri sette punti in classifica generale sul suo compagno di box, ma ci sono ancora quattro appuntamenti a disposizione da qui a fine stagione e la battaglia tra i due è ancora accesa.

Rosberg ha così riassunto la propria gara in conferenza stampa: “Oggi non mi sentivo bene nella macchina, non ero senz’altro contento del mio bilanciamento ma avevamo più o meno lo stesso assetto quindi credo che anche Lewis avesse il medesimo sovrasterzo, solo che a me non piaceva. Ho cercato in qualche modo di ridurlo, ho trovato qualche miglioramento con il pit stop, ho messo un po’ giù l’ala anteriore e così la macchina andava un pochino meglio ma non era abbastanza quindi dovrò poi esaminare la situazione. Nel complesso Lewis ha fatto un lavoro migliore oggi, ha meritato la vittoria e il secondo posto è una limitazione dei danni. Bisogna prendere tutto in considerazione e con queste condizioni così difficili in pista e tutto il resto poteva andare peggio”.

Il tedesco a fine gara ha così commentato l’incidente del collega Bianchi, accaduto a pochi giri dalla fine: “Non ho visto niente in pista, ho avuto le informazioni dagli altri. Non posso criticare nulla perché non so cosa sia successo. Il mio pensiero è solo con il nostro compagno”.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati