Vettel: “E’ stata colpa mia”
Il pilota della Red Bull si gira e si gioca la gara
Poteva essere il weekend del riscatto per il campione del mondo in carica Sebastian Vettel, ma una gara ricca di imprevisti, oltre a un suo stesso errore, hanno fatto sfumare i sogni di gloria del pilota tedesco.
Partito dalla seconda piazza, la Williams di Bottas riesce subito a infilarsi tra lui e Rosberg; lo stesso fa Alonso, ma con lo spagnolo Vettel riesce a portarsi di nuovo davanti e a mantenere almeno la terza posizione.
La prima safety car poi penalizzerà il gruppo di testa, entrando quando il quartetto sarà già passato sul traguardo, senza poter quindi approfittare subito della sosta ai box.
E per l’ennesima volta è Ricciardo a chiudere davanti al compagno di squadra, mettendosi in tasca un’altra vittoria, che al quattro volte campione del mondo ancora manca in questa stagione.
“Non è stata una gran gara”, ha commentato deluso Vettel a fine giornata.
“Mi sono girato ed è stata colpa mia. Prima di questo sono stato sfortunato con l’uscita della safety car. Le prime quattro macchine hanno perso terreno rispetto a quelli che stavano dietro. Sfortunatamente non eravamo nella posizione ideale per ripartire e così ho perso due posizioni. E’ una buona notizia però che oggi Daniel abbia vinto: sono felice per lui”.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui