Button: “Gara rovinata dalle previsioni meteo sbagliate del team”

La McLaren ha montato gomme intermedie su una pista che si stava asciugando

Button: “Gara rovinata dalle previsioni meteo sbagliate del team”

Jenson Button si è detto convinto che la McLaren abbia rovinato la sua gara puntando su un nuovo scroscio di pioggia che non è mai arrivato. Quando è entrata la prima safety car la Mercedes ha montato sulle vetture di Button e Kevin Magnussen gomme intermedie mentre il resto del gruppo optava per gomme slick dal momento che la pista si stava asciugando. Alla ripartenza Button si è ritrovato brevemente in testa ma è dovuto rientrare per montare gomme soft quando è parso evidente che le previsioni meteo del team erano errate.

L’inglese ha chiuso poi la gara al decimo posto: “Evidentemente usiamo un radar meteo diverso da tutti gli altri, perchè sul radar del team era prevista pioggia” ha dichiarato Button. “Ho fatto tutto giusto in gara ed è dura quando dai il massimo. Il quinto posto in griglia era la nostra posizione e penso di aver messo la vettura al posto giusto in gara ma loro hanno buttato via tutto”.

Magnussen è tornato in pista dopo la sosta in quinta posizione e a fine gara ha chiuso in 12ma posizione ma ha ammesso di aver scelto in autonomia le intermedie: “E’ stata una mia scelta restare con le intermedie. Il team si affida sempre al pilota in queste situazioni e ho preso la decisione sbagliata, non ha sbagliato il team. Il team può solo dire quello che dice il radar. Non sono dei, non possono controllare le condizioni meteo. So che abbiamo preso un rischio aspettando altra pioggia, ma pensavo ne valesse la pena. Non penso che le cose sarebbero andate molto diversamente con una strategia diversa, ma dobbiamo sederci con gli ingegneri e gli strateghi per discuterne”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pagellonze del GP UngheriaPagellonze del GP Ungheria
Pagelle

Pagellonze del GP Ungheria

Commenti semiseri alla gara dell'Hungaroring
VOTO 10 AD UNA “GARA D’ALTRI TEMPI” In barba alla formula noia ed alle passate edizioni del Gp non proprio
GP Ungheria: Analisi TecnicaGP Ungheria: Analisi Tecnica
Tecnica

GP Ungheria: Analisi Tecnica

Scopriamo le principali novità tecniche viste all'Hungaroring
Andiamo ad analizzare, tutte le modifiche tecniche viste in pista, sul tracciato ungherese dell’Hungaroring.