Vettel difende Schumi: “Solo un incidente di gara”
Il tedesco scagiona il connazionale dopo il tamponamento di Bruno Senna
Sebastian Vettel ha difeso Michael Schumacher dopo la pesante penalizzazione subita alla fine del GP di Spagna. Il sette volte campione del mondo è stato punito di cinque posizioni in meno sulla griglia nella prossima gara a Montecarlo a causa del tamponamento di Bruno Senna alla fine del rettilineo principale.
E pensare che era stato proprio Schumi a chiedere l’intervento dei commissari, chiamando il brasiliano “idiota” alla radio e dicendo che gli aveva tagliato la strada mentre stava impostando il sorpasso all’esterno: non così per la FIA, che ha giudicato il tedesco della Mercedes troppo vicino alla Williams che gli stava davanti. “Per noi, la manovra di Michael ci è costata un sacco”, ha detto il team principal della Red Bull Christian Horner alla tv austriaca Servus. “I detriti dello scontro non solo hanno danneggiato l’ala anteriore di Sebastian Vettel, ma lo hanno obbligato a dover scontare una penalità, un drive-through, a causa del fatto che aveva attivato il DRS mentre sul posto c’erano le bandiere gialle”, ha commentato il capo in pista delle “lattine”..
Vettel, tuttavia, ha difeso Schumacher. “In queste situazioni non abbiamo molto tempo per decidere cosa fare, ovviamente,” ha detto il campione tedesco. “Si possono ottenere differenze di velocità molto elevate tra le auto sui rettilinei. Penso che dovrebbe essere classificato semplicemente nella categoria degli incidenti da corsa. Purtroppo succede. Si può sempre dire che poi di chi è la colpa in seguito”, ha aggiunto Vettel, “proprio come si può dire che ci vogliono sempre due persone per ballare il tango”. La Mercedes dal canto suo per bocca del suo vicepresidente esecutivo Norbert Haug ha detto che accetta la decisione dei commissari.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui