Vettel avverte: “Ho ancora fame”

Il campione del mondo non ha voglia di abdicare

Vettel avverte: “Ho ancora fame”

Non c’è due senza tre. E’ questo il Sebastian Vettel pensiero. Il campione del mondo in carica non è appagato dai due titoli iridati consecutivi conquistati, ma ha ancora fame di vittorie. A pochissimi giorni dall’inizio del Mondiale 2012 il tedesco della Red Bull avverte gli avversari.

Il mio obiettivo è sempre stato quello di vincere il Mondiale e quando ci sono riuscito la prima volta è stato un grande sollievo, perchè ho dimostrato e a me stesso che ero in grado di farlo ed è la cosa più importante”, ha dichiarato.

“Il fatto che mi senta sollevato non vuol dire che non voglia più vincere in futuro – ha precisato –, anzi, è il contrario, perchè si riparte da zero e ci si vuole ripetere”.

Anche Vettel, come altri piloti, ha ammesso che non è ancora chiaro il punto a cui si trovano le monoposto. E’ difficile fare pronostici ora, l’importante è migliorare le indicazioni fornite dai test pre-stagione. “Ci sarebbe piaciuto fare dei giri in più l’ultimo giorno – ha spiegato in riferimento ai problemi al cambio che l’hanno costretto a fermarsi –, ma non credo che l’affidabilità sia così disastrosa, potrebbe essere peggio di quello che è”.

“Ovviamente si tratta di una vettura nuova e durante i test invernali possono esserci problemi, la vettura si ferma e per precauzione si controlla la macchina e questo richiede tempo, ma credo che siamo riusciti a risolvere i problemi abbastanza rapidamente”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

48 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Jean Todt difende Michael Masi F1 | Jean Todt difende Michael Masi
News F1

F1 | Jean Todt difende Michael Masi

"E' un ottimo professionista", ha commentato il francese
Secondo Jean Todt, l’organo di governo della F1 dovrebbe riconsiderare il ritorno dell’ex direttore di gara, Michael Masi. Pochi giorni