Verstappen: “Frustrante fermarsi a pochi giri dal termine”

Problemi tecnici anche per l'altra Toro Rosso di Sainz, giunto però 14°

Verstappen: “Frustrante fermarsi a pochi giri dal termine”

Visto come si sono dati da fare non risparmiandosi in attacchi e duelli avrebbero potuto ottenere molto di più i due ragazzini della Toro Rosso, liquidati dalla Cina con uno zero punti che sa di immeritato.

“E’ stata una gara difficile – ha dichiarato Carlos Sainz Jr., 14° – Ho iniziato con le medie, ma a causa del fondo sporco ho presto patito la mancanza di grip. Purtroppo durante il primo stint, mentre stavo cercando di sopravanzare la Force India ho commesso un errore. Mi sono sentito a mio agio solo dopo aver montato le soft, tuttavia ad un tratto la macchina è andata in folle e ho perso tempo. Senza quell’imprevisto sarei entrato in top ten”.

“Ero saldamente nei primi dieci quando ho dovuto fermare la monoposto a poche tornate dal termine. E’ stato davvero frustrante – il pensiero di Max Verstappen, out per un guasto alla power unit – Il team ha fatto un ottimo lavoro questo fine settimana, dunque aver dovuto concludere così è stata una delusione. Anche se ci è mancata un po’ la velcità, a livello di downforce e frenata la STR10 si è comportata benissimo e mi ha consentito di compiere bei sorpassi”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati