Un risultato deludente per la Mercedes GP all’Hungaroring

Un risultato deludente per la Mercedes GP all’Hungaroring

Un magro risultato per la Mercedes GP all’Hungaroring: Nico Rosberg e Michael Schumacher, dopo un’ottima partenza, hanno raccolto un nono posto ed un ritiro.

Nico Rosberg, 9o: “Ho avuto una buona partenza oggi, il che è stato incoraggiante. A metà gara, le gomme non avevano più aderenza nella pista sempre più umida, quindi abbiamo deciso di montare le gomme intermedie. Dato che la pioggia non era così forte, ho dovuto mettere le slick e mi è costato qualche posizione. Ho spinto molto per recuperare almeno Buemi e Di Resta e sono riuscito a chiudere lo svantaggio, ma è stato impossibile sorpassarli. Ho raccolto solo due punti, più dell’anno scorso. Non vedo l’ora che arrivino Spa e Monza, dato che i circuiti veloci dovrebbero avvantaggiarci”.

Michael Schumacher, ritirato: “Un epilogo di gara sfortunato per me, a causa di un problema al cambio, che mi ha costretto al ritiro. Per quel che sappiamo, non ha nulla a che vedere con il testacoda che ho avuto mentre combattevo con Felipe, che ho avuto per evitare un contatto con lui. Alla partenza, abbiamo scommesso sulle gomme con una pressione bassa, dato che ci aspettavamo una pista in rapido asciugamento, ma la pista si è rivelata molto scivolosa. Sono rientrato per mettere le gomme da asciutto con un giro di ritardo, ma possiamo gestire solo una macchina per volta. Da lì in poi ho avuto una gara normale, ma non avrei fatto molto di più della posizione in cui mi trovavo quando mi sono ritirato”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

47 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati