UFFICIALE, la Red Bull annuncia lo scambio tra Kvyat e Verstappen per il Gran Premio di Spagna

Clamorosa decisione del team austriaco in vista del weekend di gara spagnolo

UFFICIALE, la Red Bull annuncia lo scambio tra Kvyat e Verstappen per il Gran Premio di Spagna

Come avevamo anticipato nella news precedente, la Red Bull stava considerando uno scambio di sedili fra Max Verstappen e Daniil Kvyat in vista del prossimo Gran Premio di Spagna.

Pochi minuti fa la notizia clamorosa è stata ufficializzata direttamente dal sito Red Bull, ecco di seguito il comunicato con le parole di Chris Horner.

“La Red Bull Racing avrà una nuova line-up piloti per il Gran Premio di Spagna. Max Verstappen si unirà al team insieme a Daniel Ricciardo. Daniil Kvyat continuerà a guidare per la Red Bull, ma si unirà nuovamente alla Scuderia Toro Rosso.

Il nostro Team Principal Christian Horner ha dichiarato: “Max ha provato di essere uno straordinario giovane talento. Le sue perfomance alla Toro Rossa sono state impressionanti e siamo davvero contenti di dargli la possibilità di guidare per Red Bull Racing. Siamo nella posizione unica di poter avere quattro piloti fra Red Bull Racing e Toro Rosso sotto contratti a lungo termini con la Red Bull, dunque abbiamo la flessibilità di muoverli fra i due teams.”

Daniil sarà in grado di continuare il suo sviluppo alla Toro Rosso, un team in cui è già stato, questo gli darà la possibilità di riguadagnare la sua forma e di mostrare il suo potenziale.”

Stefano Rifici

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

21 commenti
  1. Jess

    5 Maggio 2016 at 10:32

    Ok che probabilmente aspettavano solo l’occasione per dare quel volante a Verstappen e il russo gliel’ho offerta su un piatto d’argento, ad ogni modo approvo. La redbull mostra una serietà che a Maranello non hanno mai avuto, tenendo Massa per stagioni intere quando era chiaramente bisognoso di aria diversa!

    • Ray74

      5 Maggio 2016 at 16:20

      Beh Massa ha il libero arbitrio,se è rimasto in Ferrari significa che voleva fare lo scudiero…si pure giocato un mondiale.

  2. pippo

    5 Maggio 2016 at 10:35

    Hanno trovato la scusa giusta per bloccare il giovane Verstappen, in caso di fuga verso altri team.
    Ingiusto per Kvyat

  3. maurizz

    5 Maggio 2016 at 10:36

    azz!

  4. jacques_1

    5 Maggio 2016 at 10:36

    Hai un concetto di serietà particolare se credi che tagliare piloti per due errori sia serio, mentre sia poco serio continuare con un pilota che nel suo piccolo si dimostrava affidabile e legato al marchio per cui correva.
    Stante il fatto che Massa non mi è mai piaciuto….

  5. Federico Barone

    5 Maggio 2016 at 10:53

    Domanda nr. 1 – Chi sarà il prossimo pilota nella famiglia Red Bull, visto che Kvyat dovrebbe essere scartato, nel 2017?

    Domanda nr. 2 – Forse, visto che Verstappen ha già fatto il gran salto, bisognerà cominciare a pensare anche al futuro sostituto di Sainz, che invece è rimasto al palo… o sbaglio?

    La legge Red Bull è severissima: giusto per Verstappen, ma secondo me Kvyat non meritava l’esclusione, non ora e non così. Vedremo anche come si sentiranno gli altri 2 piloti della famiglia.

    • Ray74

      5 Maggio 2016 at 16:24

      2 Saintz può essere sostituito benissimo da Ricciardo 😀

  6. quio71

    5 Maggio 2016 at 13:19

    Non credo che la sostituzione tra i piloti sia dovuto all’incidente in Russia, sarebbe veramente troppo banale. Mi chiedo invece se Max fosse stato contattato da un’altra squadra e alla Red Bull gli abbiano offerto questo accordo per tenerlo buono. Pessima situazione per Kvyat.

  7. socmacher

    5 Maggio 2016 at 13:40

    Sicuramente sono stati esagerati, sicuramente hanno colto la palla al balzo x bloccare Verstappen, pero’ ora mi sento bene come se domenica Vettel avesse tirato a Kvyat il bel pugno sul naso che si sarebbe meritato 🙂

    Aveva gia’ rovinato alla Ferrari 2 gare su 4! Ben gli sta alla sua sbruffonaggine.

  8. f1erally

    5 Maggio 2016 at 14:41

    almeno ora Vettel sarà un pò più lontano in partenza da Kvyat…

    e prevedo forti problemi per Ricciardo se Verstappen dovesse rivelarsi anche lì molto forte ed anche per Sains se Kvyat secondo pronostici gli starebbe davanti…

    la Red Bull è così: o vai veramente forte o vai veramente a casa!!

    • f1erally

      5 Maggio 2016 at 14:59

      SANIZ!!

      • f1erally

        5 Maggio 2016 at 15:00

        SAZIN!!

    • f1erally

      5 Maggio 2016 at 15:00

      SAZNI..

    • Ray74

      5 Maggio 2016 at 16:29

      Davvero pensi che Kvyat sia più veloce di Saintz ?

    • voicelap

      5 Maggio 2016 at 19:37

      Come ho commentato in un altro post: io sinceramente non ho visto questa supremazia in termini di velocita’ pura di Verstappen su Sainz. Max e’ piu’ consistente in gara forse ma e’ vero che Sainz ha patito piu guasti lo scorso anno. La manovra potrebbe essere certamente un modo per bloccare Verstappen dall’andare verso altri lidi, ma anche per vedere effettivamente quanto vale. Nel senso: in casa RB hanno tutti gli elementi per comparare Ricciardo a Kvyat e Verstappen a Sainz. Scambiando Kvyat e Verstappen avranno tutti gli elementi per valutare i 3 giovani tra di loro (Ricciardo lo do come parametro) e vedere se magari conviene investire a lungo termine su Verstappen o se cmq si rivela essere si un buon pilota ma “niente di piu'”

      • Ray74

        6 Maggio 2016 at 17:49

        e allora se vogliamo fare le cose eque anche Ricciardo e Saintz dovrebbero ruotare; se l’australiano dovesse andare peggio di Verstappen!

  9. xqsmi83

    5 Maggio 2016 at 16:49

    redbull sei una m…a!

  10. xqsmi83

    5 Maggio 2016 at 16:51

    mi auguro che un domani newey vi scarica allo stesso modo.non dico che verstappen non e un bravo pilota e che kvyat non ha sbagliato ma in questo modo no fanno veramente sciffo

  11. Phyl

    5 Maggio 2016 at 17:15

    sono molto perplesso! ma è una cosa legale partire con una macchina e passare ad un’altra in corsa?

    x me è assurdo….

    • voicelap

      5 Maggio 2016 at 19:38

      Beh…siccome non succede nello stesso gran premio al cambio gomme direi proprio di si

  12. forteruggito

    6 Maggio 2016 at 09:27

    LA NOTIZIA DELL’ANNO
    VAI MAX!!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati