Force India: Perez, “Si poteva fare di piu’ oggi in qualifica”

"Spero in una gara interessante"

Force India: Perez, “Si poteva fare di piu’ oggi in qualifica”

Nelle qualifiche per il Gran Premio di Monaco la Force India di Sergio Perez e quella di Nico Hulkenberg hanno conquistato il decimo e undicesimo posto rispettivamente.
  
Sergio Perez: “Anche se è bello essere nella top ten, sono un po’ deluso di non essere più in alto nella griglia. Il mio giro in Q3 è stato piuttosto difficile. Ma c’era sicuramente più velocità da sfruttare dalla macchina. Una delle sfide principali sono state le temperature d’esercizio degli pneumatici e non credo che le abbiamo massimizzate oggi. Dobbiamo trovare il modo per recuperare posizioni domani e dovremmo essere aggressivi con la nostra strategia perché non credo che ci saranno anche molte opportunità di sorpasso. Spero che sarà una gara interessante”.

 
Nico Hulkenberg: “Un posto in Q3 era molto vicino oggi – meno di un decimo di distanza – ma io non mi sento troppo deluso perché sono abbastanza contento del mio giro in Q2. E’ molto difficile ottenere un giro perfetto a Monaco. La gestione del traffico da parte della squadra e’ stata buona e anche se ho avuto qualche vettura davanti sia in Q1 e Q2, non e’ accaduto mai nei momenti cruciali. Partendo dalla P11 con un set extra di gomme nuove ci dà una buona possibilità di segnare punti domani. E’ una gara lunga e dobbiamo essere pronti a reagire rapidamente con la strategia per cercare di guadagnare qualche posizione. Ci aspettiamo anche qualche nuvola in più domani e c’è anche una possibilità di pioggia.”

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati