Toro Rosso, Sainz: “E’ stata una buona giornata”

Verstappen: "Il weekend è iniziato bene"

Toro Rosso, Sainz: “E’ stata una buona giornata”

Nonostante alcuni problemi di set-up accusati durante la mattina e le basse temperature che ha caratterizzato questa prima giornata di lavoro delle squadre sul tracciato del Sakhir, la Toro Rosso si è detta abbastanza soddisfatta del comportamento di Max Verstappen e Carlos Sainz nelle prime due sessioni di libere in Bahrain. Dopo una FP1 rallentata da alcuni problemi di grip, lo spagnolo è riuscito ad accumulare diversi chilometri nel corso delle libere 2, sottolineando come la STR11 si sia ben comportata col calare dell’oscurita a Manama. Discorso simile per Max Verstappen, autore del quarto tempo nelle libere 2.

Ecco le parole di Max Verstappen: “Il weekend è iniziato bene. Ci sono ancora alcuni dettagli da migliorare, ma sicuramente è stata una giornata positiva. Abbiamo girato abbastanza e senza accusare alcun problema: cosa sempre positiva. Non sai mai che tipo di lavoro fanno gli altri quindi, naturalmente, rimango cauto, ma sembra che le cose stiano andando bene per noi, qui in Bahrain. Adesso dobbiamo continuare a migliorarci, perché tutti gli altri faranno altrettanto”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “È stata una buona giornata, dove tutto è filato liscio per noi. Non abbiamo avuto alcun problema e abbiamo potuto fare dei run puliti, qualcosa di veramente importante al venerdì. Nel complesso sono felice del mio venerdì. In pista, abbiamo visto diverse strategie nell’uso degli pneumatici oggi, quindi è molto difficile fare un confronto tra noi e gli altri, ma direi che abbiamo fatto ciò che dovevamo e puntiamo a far bene anche nel resto del weekend”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati