Toro Rosso, Kvyat: “Barcellona è un tracciato che mi piace”

"Importante trovare un buon bilanciamento meccanico"

Toro Rosso, Kvyat: “Barcellona è un tracciato che mi piace”

Da poco rientrato a Faenza dopo la parentesi all’interno del team Red Bull, Daniil Kvyat è pronto a rilanciarsi dopo un avvio di stagione ricco di alti e bassi. Ai microfoni del sito ufficiale della Toro Rosso, infatti, il talento russo ha espresso una propria opinione sull’appuntamento mondiale di Barcellona, spiegando che il Montmelò è un tracciato tecnico dove le qualità del pilota vengono notevolmente esaltate. Importante fin da subito trovare un ottimo bilanciamento meccanico e aerodinamico. Sarà interessante capire, inoltre, come Kvyat affronterà psicologicamente la retrocessione in Toro Rosso dopo l’ultima stagione vissuta al fianco di Daniel Ricciardo.

Ecco le parole del russo: “Barcelona è una di quelle piste che conosco molto: qui ho provato tante volte, sin da quando ero un ragazzino. La prima curva è un buon punto per sorpassare, mentre la curva 3 è piuttosto lunga, sembra interminabile. Mi piace la curva 9, la più veloce del tracciato, direi che è la mia preferita su questa pista. L’ultimo settore è piuttosto tortuoso, lento e richiede parecchia tecnica. Anche se lo conosciamo molto bene, questo non è un circuito facile e molto dipende dal set-up”.

Ha proseguito: “Devi riuscire a impostare la vettura per ottenere un buon compromesso tra le sezioni veloci e quelle lente, quindi decidere se vuoi che la macchina abbia più sovrasterzo o più sottosterzo… Dunque, chi riesce a lavorare meglio sotto questo profilo potrà fare una buona gara, ma è sempre una sfida. Quanto alla città, Barcelona mi piace tanto. Ho vissuto qui vicino per un anno e mezzo e mi piace molto questa zona e la Spagna in generale. Penso che parlare spagnolo mi aiuti, ci sono tante persone che mi supportano ed è sempre bello potergli parlare”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati